LETTERA APERTA AL SINDACO DI ROMA ALEMANNO ed all’ASSESSORE MARCO VISCONTI.

Egregio signor Sindaco Alemanno,

questa sera, come ogni sera tornando a casa dal lavoro, ho attraversato Piazza di Spagna.

Questa sera, come ogni sera entrando in macchina, ho acceso la radio ed una emittente romana riportava la Sua dichiarazione riguardo le “botticelle” e la Sua determinazione nel voler far rispettare una normativa in vigore dal 1998 la quale  “IMPEDIREBBE” ai cavalli, prossimi alla  “pensione”, di finire i loro giorni odorando l’erba e non il sangue dei mattatoi.

Il condizionale “IMPEDIREBBE” è dettato dal fatto che, dal 1998, NESSUNO L’HA RISPETTA con il benestare di chi AVREBBE dovuto farla applicare!

Signor Sindaco,

che ne DIREBBE di abbandonare i “CONDIZIONALI” ed iniziare ad usare gli IMPERATIVI?

Signor Sindaco,

credo che Le sia noto il sondaggio fatto da un autorevole quotidiano come  “Repubblica”, il quale ci riporta la  cifra pari all’ 89% che CORRISPONDE e non CORRISPONDEREBBE, a chi ha detto NO alle botticelle!

Al politico chiedo per la seconda volta:

 Se la matematica non è un’opinione e la politica, si sa, vive di  numeri  come mai contano più 30  vetturini che l’89% dei romani?

Come è possibile che 30 vetturini continuino a dettare  legge  alla faccia di quell’89% pari a 2.225.000 di ROMANI CONTRARI?

Qualche mese fa andai da Marco Visconti, neo-eletto Assessore all’Ambiente, per parlargli di alcune problematiche del territorio. Sarebbe stato un incontro nel suo insieme  interessante ma rovinato dalla mia domanda:” Ed ora parliamo di botticelle?” domanda alla quale è seguita una secca risposta: “ I vetturini non si toccano…quelli sono tutti amici miei”!

Oggi, però, leggo una dichiarazione dello stesso il quale dice: ” TUTELA CAVALLI E BOTTICELLE- PRIORITA’ “…

Altra occasione persa,  Assessore Visconti,  poichè, o si tutelano i CAVALLI o si tutelano le BOTTICELLE…!!!!!!

NON C’E’ possibilità di scelta!

Vede, Signor Sindaco,mi piacerebbe credere nel MIO SINDACO e nel buon proposito che ha espresso con la dichiarazione di questa sera ma…..

ogni sera,come ogni sera  tornando a casa, passo per Piazza di Spagna e:

1) sulla piazza ci sono le botticelle, ci sono quei cavalli stanchi e ci sono quei vetturini che NON RILASCIANO nessuna RICEVUTA FISCALE!

2) ci sono gli ambulanti che vendono ogni cosa…A volte, ma solo quelli che vendono le borse false di Fendi piuttosto che di Prada, li vedi scappare all’arrivo di qualche vigile. Tutti gli altri , invece,   che vendono fischietti che urtano i nervi i, palline di acciaio che quando le tiri in aria  scrocchiano, palline che quando le sbatti a terra diventano delle frittate per poi ricomporsi,  laser accecanti, ombrelli per la pioggia e per il sole… e tutto VENDUTO SENZA ALCUNA RICEVUTA!

3) ad ogni angolo della strada ci sono zingari che ACCATTONANO CON MINORI ED ANIMALI ed anche  loro INDISTURBATI!!!!!

Sindaco Alemanno,

se, ogni giorno,  nel pieno centro storico romano  le regole base di una comunità ,cosiddetta CIVILE, vengono violate quotidianamente e continuamente…

se, ogni giorno, i venditori ambulanti regnano sovrani vendendo oggetti i cui proventi ingrassano le casse della CRIMINALITA’ ORGANIZZATA…

se, ogni giorno, ad ogni angolo trovo una famigliola di zingari che ACCATTONANO con in braccio  neonati SEMPRE DORMIENTI…

Mi dice Lei, Sindaco Alemanno, perchè dovremmo  crederLe quando dice che da oggi in poi i CAVALLI DELLE BOTTICELLE, nell’ultima parte della loro ignobile vita, SARANNO RISPETTATI?

Distinti saluti.

                                                               Presidente Feder F.I.D.A. onlus

                                                                           Loredana Pronio

@Vietata la riproduzione senza citare la fonte.

 

No Comments