L’OIPA TREVISO IN SOCCORSO DEGLI ANIMALI ALLUVIONATI
I volontari dell’OIPA Treviso corrono in aiuto degli animali rimasti vittime dell’alluvione che ha colpito le provincie di Padova e Vicenza!
“Domenica 14 novembre siamo stati nei luoghi del disastro ed abbiamo portato i primi aiuti a molti cani e gatti che da giorni vagavano affamati e sfiniti per le città. Siamo partiti con 4 auto piene di cibo e ci siamo recati nelle principali zone colpite, dove nessuno era ancora intervenuto. Purtroppo moltissimi animali sono morti, le colonie che non erano vicino a strutture nelle quali trovare un riparo rialzato sono sparite, i cani per lo più sono stati raccolti dalla Ussl, ora il problema maggiore è fare una lista di tutte quelle persone che magari già prima di questa catastrofe erano in difficoltà, come gli anziani”. […]
Mara Canzian, Delegata OIPA sezione Treviso e provincia
APPELLO PER RACCOLTA CIBO E OFFERTE
L’OIPA Treviso ringrazia tutti coloro che ci hanno supportato con il passaparola per la raccolta.
In loro aiuto abbiamo avviato una raccolta di cibo e di materiale. Lanciamo anche un appello a tutti quei cittadini che volessero rendersi disponibili per offrire stalli temporanei a cani e gatti che verranno trovati senza proprietari o in difficoltà di sopravvivenza.
L’OIPA si farà carico di portare in loco il materiale raccolto e documenterà il viaggio mediante un reportage che verrà pubblicato sul sito dell’OIPA Italia e sulla pagina di facebook OIPA Treviso.
Ecco una lista di materiale di prima necessità (in ordine di importanza) per far fronte all’emergenza:
• cibo umido e secco per cani e gatti
• ciotole
• trasportino
• lettiere
• cucce
• coperte
Guarda le foto e leggi il resoconto completo!
Per dare un contributo e/o offrire stalli temporanei info alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/novembre_genova20.html
No Comments