MIDDLE EAST AIRLINES SI UNISCE A SKYTEAM.
L’ ALLEANZA AMPLIA LA PROPRIA PRESENZA IN MEDIO ORIENTE E IN AFRICA OCCIDENTALE.
Beirut, 28 febbraio 2011 – Middle East Airlines – Air Liban (MEA), la compagnia di bandiera libanese, ha firmato oggi un accordo per aderire all’Alleanza SkyTeam nel 2012. MEA sarà il secondo membro mediorientale dell’Alleanza. Il Medio Oriente è un mercato strategico per SkyTeam.
SkyTeam sta lavorando con impegno per rafforzare la sua presenza in Medio Oriente, una delle più importanti regioni del mondo a livello economico. L’adesione di MEA all’Alleanza permetterà a SkyTeam di competere in modo più efficiente, non solo all’interno del Medio Oriente, ma anche da e verso l’Africa occidentale. Parallelamente SkyTeam offre a MEA un network mondiale complementare. I clienti di MEA avranno a disposizione molteplici coincidenze per volare nel mondo dagli hub SkyTeam in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe.
MEA, da quando ha concluso una complessa ristrutturazione volta a modernizzare la Compagnia, ha continuato a migliorare i suoi prodotti e servizi rivolti ai clienti. I principali elementi di questo piano di ristrutturazione includono il rinnovamento e la razionalizzazione della flotta, il potenziamento del proprio network in Europa, Medio Oriente e in Africa occidentale e il miglioramento dell’offerta e della qualità del servizio.
Mohamad El-Hout, Presidente e Direttore Generale di MEA, ha affermato: “Essendo MEA una compagnia relativamente piccola, attraverso l’adesione a SkyTeam, sarà ora in grado di offrire ai propri clienti un ampio network globale che copre l’Europa, l’Asia, l’Africa e le Americhe. I clienti MEA beneficeranno dei vantaggi dei programmi di fidelizzazione delle Compagnie SkyTeam e anche delle lounge in tutti gli aeroporti del mondo.”
Leo van Wijk, Presidente di SkyTeam, ha dichiarato: “La giornata di oggi conferma ulteriormente la crescita della famiglia SkyTeam. Il Medio Oriente è un mercato strategico per la nostra alleanza poiché continuiamo ad espandere il network SkyTeam in tutti gli angoli del globo. La regione ha visto un’impressionate crescita di traffico negli ultimi dieci anni e noi vogliamo partecipare attivamente in questa espansione. Sono convinto che MEA diventerà un player importante e prezioso nel settore dell’aviazione in Medio Oriente.”
Il Direttore Generale di SkyTeam, Marie-Joseph Malé, ha illustrato la continua espansione a livello mondiale dell’Alleanza: “Quest’anno China Airlines e China Eastern, con la sua affiliata Shanghai Airlines, secondo i piani, si uniranno formalmente a noi. Garuda Indonesia, Aerolíneas Argentinas e Saudi Arabian Airlines hanno tutte confermato la loro effettiva adesione nel 2012. Noi continueremo a lavorare per un ulteriore espansione del nostro network cercando nuovi partner in India e America Latina.”
Per maggiori informazioni:
SkyTeam Corporate Communications
T: +31 (0)20 333 3064 begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting
E: media@skyteam.com
MEA Public Relations
T: +961-1-628 888
SkyTeam
SkyTeam è l’alleanza mondiale di compagnie aeree che consente ai clienti dei vettori membri di usufruire di una vasta rete di collegamenti globale con più destinazioni, più frequenze e più connessioni. I passeggeri possono accumulare e spendere miglia dei Programmi Frequent Flyer su tutto il network SkyTeam. Le compagnie aeree appartenenti a SkyTeam offrono ai clienti oltre 420 lounge in tutto il mondo. I tredici membri sono: Aeroflot, AeroMexico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Kenya Airways, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, TAROM Romanian Air Transport e Vietnam Airlines. SkyTeam offre ai suoi 385 milioni di passeggeri all’anno un sistema mondiale di oltre 12.500 voli giornalieri per 898 destinazioni in 169 paesi. www.skyteam.com
Middle East Airlines
Middle East Airlines, la compagnia di bandiera del Libano, è uno dei principali vettori del Medio Oriente. Dalla sua base di Rafik Hariri International Airport a Beirut, Middle East Airlines vola verso 30 destinazioni internazionali in Europa, Medio Oriente e in Africa occidentale. Dal 2003 la Compagnia ha realizzato un ambizioso programma di rinnovamento della flotta, con l’inserimento di quattro Airbus A330-200 e l’acquisizione di sei Airbus A321 e sei A320 che costituiscono l’attuale flotta di Middle East Airline. MEA offre ai propri clienti servizi lussuosi a terra e in volo, che riflettono la cultura e l’ospitalità libanese. Per maggiori informazioni sulla Compagnia è possibile visitare il sito www.mea.com.lb
No Comments