600 metri quadri e una splendida vista sull’aeroporto e su Rio de Janeiro
Dislocata al terzo livello della nuova aerea dedicata alle partenze internazionali nel Terminal 2, la lounge brandizzata Star Alliance è accessibile ai clienti idonei 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, ed è stata specificamente progettata per soddisfare le esigenze del frequent flyer internazionale di oggi.
La struttura di oltre 600 metri quadri offre oltre 150 posti a sedere e una splendida vista sull’aeroporto e su Rio de Janeiro, fra cui il Pan di Zucchero e il Cristo Redentore, visibile in lontananza.
In linea con il concept alla base delle lounge Star Alliance, tocchi e sapori tipici locali si combinano con elementi di branding utilizzati a livello globale. Legni naturali brasiliani, pietra e altri materiali sono stati utilizzati per riflettere il patrimonio architettonico della città, mentre l’introduzione di verde e momenti di colore accentuano lo stretto rapporto della città con la natura. Mobili brasiliani, realizzati a mano da designer di fama, aggiungono un tocco speciale, offrendo un’atmosfera esclusiva e allo stesso tempo accogliente. La lounge è stata progettata da uno studio di architettura con sede a Hong Kong – MSA – che è stato incaricato da Plaza Premium, la società che gestirà la lounge per conto di Star Alliance.
In particolare la nuova lounge brandizzata Star Alliance è caratterizzata da un bar completamente attrezzato, dove i clienti possono gustarsi in tutto relax un caffè, un cocktail e spuntini leggeri. Il buffet offre un’ampia varietà di piatti caldi e freddi dai sapori unici brasiliani. Una cucina attrezzata per il live cooking migliora ulteriormente l’esperienza di viaggio degli ospiti.
I sei vettori membri dell’Alleanza presenti a RIOgaleão offrono un totale di 370 voli settimanali da e per aeroporto: Avianca, Avianca Brazil, COPA, Lufthansa, TAP e United. Questi forniscono collegamenti verso 16 destinazioni in sette paesi.
Oltre a Rio, Star Alliance dispone di proprie lounge a Buenos Aires (Ezeiza), Los Angeles (TBIT Terminal), Nagoya, Parigi (CDG) e San Paolo (Guarulhos). Queste fanno parte dell’offerta globale dell’Alleanza – oltre 1.100 nel mondo – composta da lounge gestite dai vettori membri e da fornitori di terze parti.
La lounge brandizzata Star Alliance a Rio accoglie i passeggeri sia di First che di Business Class che viaggiano con uno qualsiasi dei vettori membri, così come i clienti Star Alliance Gold, i titolari della carta Air Canada Maple Leaf a livello globale e i membri United Club che viaggiano in Economy. I passeggeri di First Class e i detentori dello status Star Alliance Gold hanno diritto a portare con sé un ospite.
La lounge di Rio de Janeiro garantisce l’accesso anche ai clienti di tap | Corporate Card e a coloro che viaggiano con Edelweiss Air (sorella di SWISS) in Business Class, come pure ai clienti Star Alliance Gold.
Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Attualmente Star Alliance opera oltre 18.450 voli giornalieri verso 1.300 aeroporti in 190 paesi.
No Comments