20[1]11MARTINI ICONA DI STILE PRESENTA “LA DOLCE VITA IERI E OGGI” PROTAGONISTA ASSOLUTA AL ST.REGIS GRAND HOTEL DI ROMA.

La Dolce Vita Ieri e Oggi”, un titolo accattivante, una location irresistibile per la presentazione di un  evento davvero particolare in puro stile 60’s.

Icona di stile, glamour e gioia di vivere, Martini è il naturale fil rouge di quella dolce vita nata negli anni Sessanta e viva ancora oggi nel mondo Martini, che strizza l’occhio a quell’ironico ed elegante ottimismo del saper vivere tutto italiano.

Una mostra fotografica che vuole essere un omaggio ai personaggi di ieri, a quei volti celebri passati in Terrazza Martini a Milano negli anni Sessanta, per un drink, una presentazione di un film o una semplice chiacchierata tra amici. Per citarne solo alcuni: Claudia Cardinale, Marcello Mastroianni, Monica Vitti, Harry Belafonte, Charlton Heston, Luchino Visconti, Anita Ekberg, Federico Fellini e vittorio de Sica, tutti ritratti in bianchi e neri d’autore.

26[1]11La dolce vita raccontata per immagini e emozioni quindi, ripercorsa attraverso racconti personali e assaporata grazie ad un cocktail creato in esclusiva per l’evento, il St. Regis Grand Hotel Celebration a base di Bacardi, sciroppo di lamponi freschi, ginger ale e polvere di stelle dorata. Ma non solo. Il St. Regis Grand Hotel e Martini presentano un Menu Cocktail Martini unico ed esclusivo nella sua ricercata combinazione di sapori e profumi di erbe aromatiche, spezie, fiori e frutti.

L’esposizione prosegue con le storiche e indimenticabili campagne pubblicitarie dalle quali emerge una comunicazione fresca, giovane e vivace, il vero Italian Style conosciuto in tutto il mondo e che accompagna per anni spot di grande successo. Alzi la mano, chi non si ricorda la celebre pubblicità del Martini, con protagonista una splendida Charlize Theron, che mentre cammina mostra il suo Lato B. Tutta colpa del vestito che si scuce per un filo rimasto impigliato alla sedia. Ma tanti sarebbero gli esempi immersi nella nostra memoria.

Immagini in cui giovani in tenute eleganti o sportive, alimentano ideali di libertà e modernità, nonché di spensierata felicità: un modello di “Dolce Vita” italiana ammirato, ieri come oggi, in tutto il mondo. Per saltare nell’oggi e nelle suggestioni delle campagne attuali, allestimento, video e musiche della mostra, si tingono di rosa, grazie al nuovo spot Martini Rosato che proprio attraverso i panorami romani, inneggia alla Vie en Rosato, alla positività e all’ottimismo del vedere la vita attraverso un’ottica rosa. Uno spot che evoca frizzanti sensazioni in una Roma quasi trasognata.

P3240457-thumb-thumbL’appuntamento quindi è stata anche  l’occasione per presentare  un menù creato dallo Chef Francesco Donatelli a base di Martini da poter degustare tutti i giorni presso il ristorante Vivendo dell’albergo. Il celebre barman Mauro Lotti, memoria storica del bartending italiano e capo barman del St Regis Grand Hotel fino al 1999, inoltre ha dilettato il pubblico  raccontando aneddoti e curiosità vissute in prima persona durante gli anni della Dolce Vita. E la sua fu una posizione assolutamente privilegiata, quella de le Grand Bar del St Regis Grand di Roma.

A proposito di St. Regis Hotels & Resorts

Dalla combinazione di un’eleganza senza tempo con il lusso più moderno, nasce il marchio St. Regis, sinonimo di impegno assoluto nell’eccellenza. Fondato da John Jacob Astor IV sotto l’insegna St. Regis Hotel a New York, più di un secolo fa, St. Regis è noto per offrire una dimensione eccezionale del lusso, un servizio personalizzato e un’eleganza raffinata nei luoghi più prestigiosi del mondo. Il brand prevede di estendere il proprio patrimonio in tutto il mondo e inaugurerà alcune attesissime proprietà a Bahia Beach, Porto Rico, Bal Harbour, Deer Crest e Hawaii negli US e nell’esclusiva isola delle Bermuda. In America Latina il St Regis ha aperto a Buenos Aires e Kanai Riviera. In Asia ha annunciato le prossime aperture a Bangkok, Chengdu, Kuala Lumpur, Lhasa, Nanjing, Osaka, Sanya Yalong Bay e Tianjin. In Africa e Medioriente continuerà la sua espansione ad Abu Dhabi, Cairo, Doha and Mauritius. Il tratto distintivo del brand è il servizio personalizzato in località ambite dal design lussuoso. Per maggiori informazioni visitare www.stregis.com

Simonetta Alfaro

No Comments