LE NOVITA’ BMW AL SALONE DELL’AUTO DI DETROIT, AL SECOLO NAIAS 2011.

L’ESPOSIZIONE TRA LE PIU’ IMPORTANTI DEL MONDO OFFRE UN’AMPIA VEDUTA SUL PROSSIMO PANORAMA AUTOMOTIVE STATUNITENSE E MONDIALE.

  • Anteprima mondiale: la BMW Serie 1 M Coupé
  • Per la prima volta, la BMW M GmbH estende la propria gamma di automobili sportive ad alte prestazioni al segmento delle vetture compatte. Al NAIAS 2011 viene presentata la BMW Serie 1 M Coupé che offre un concentrato delle tipiche caratteristiche M. Un motore sei cilindri in linea da 250 kW/340 CV con M TwinPower Turbo, una tecnica dell‟assetto derivata direttamente dal mondo delle gare, un basso rapporto peso/potenza, un design atletico con delle innovative misure di aerodinamica e degli interni esclusivi, creati per donare del piacere di guida concentrato si combinano in un equilibrato concetto automobilistico che intende conquistare dei nuovi target-group per il leggendario M-feeling. La BMW Serie 1 M Coupé è un‟automobile sportiva high-performance che soddisfa elegantemente tutti i criteri per la guida sul circuito come anche di vettura adatta all‟utilizzo giornaliero.
  • Anteprima mondiale: la nuova BMW Serie 1 Coupé, la nuova BMW Serie 1 Cabrio
  • Nel segmento delle vetture compatte, è imminente un ulteriore aumento dell‟entusiasmante piacere di guidare. Al NAIAS 2011 la nuova BMW Serie 1 Coupé e la nuova BMW Serie 1 Cabrio si presentano per la prima volta al pubblico di tutto il mondo con una serie di modifiche accurate apportate al design che ottimizzano sia il look sportivo ed elegante che le caratteristiche di aerodinamica. Entrambi i modelli saranno offerti negli USA in due motorizzazioni differenti. Dei moderni motori a sei cilindri, la trazione posteriore, una sofisticata tecnica dell‟assetto, degli equipaggiamenti innovativi e una qualità premium conferiscono alla BMW Serie 1 Coupé e alla BMW Serie 1 Cabrio una posizione speciale nel confronto con le concorrenti.
  • Attrazione: la nuova BMW X3
  • Grazie a un aumento della sportività, del comfort di guida, del volume degli interni e della versatilità, la nuova BMW X3 rafforza il proprio vantaggio rispetto alla concorrenza nel segmento fondato dal suo predecessore. Anche nella classifica dell‟efficienza le due motorizzazioni disponibili al momento di esordio definiscono dei parametri di riferimento nuovi. La nuova BMW X3 è inoltre il primo modello BMW della Serie X a essere dotato di serie con un servosterzo elettromeccanico e con l‟optional Driving Dynamic Control. Unici nel segmento di appartenenza sono inoltre i sistemi di assistenza del guidatore di BMW ConnectedDrive, come l‟Adaptive Light Control, l‟Head-Up-Display e la telecamera di retromarcia con Top View.

  • Innovazione: BMW EfficientDynamics in una varietà nuova
  • BMW EfficientDynamics marca su scala mondiale i parametri di un insuperabile piacere di guida, accompagnato da un calo continuo dei valori di consumo di carburante e delle emissioni. Questo è possibile grazie ai motori nuovi dal rendimento incrementato, all‟ottimizzazione del peso e dell‟aerodinamica e alle tecnologie di riduzione dei consumi. Numerose innovazioni, come la Brake Energy Regeneration e il servosterzo elettromeccanico vengono introdotti progressivamente come equipaggiamento di serie in un numero crescente di modelli e in tutti i mercati automobilistici del mondo. In BMW la strada verso una mobilità a emissioni zero è caratterizzata dallo sviluppo di vetture a propulsione Innovation: esclusivamente elettrica. Un‟altra pietra miliare è il collaudo della BMW ActiveE da parte di utenti privati nel traffico di ogni giorno. La prova di campo con il modello sviluppato sulla base della BMW Serie 1 Coupé, alimentato da un elettromotore, inizierà già nell‟estate del 2011 sulle strade di numerosi Stati federali USA.

  • Innovazione: i nuovi servizi di BMW ConnectedDrive
  • Grazie al collegamento intelligente del guidatore e della sua vettura con l‟ambiente esterno, BMW ConnectedDrive crea delle possibilità nuove e affascinanti per aumentare il comfort e la sicurezza a bordo e ottimizzare l‟utilizzo delle funzioni di infotainment. Nessun‟altra casa automobilistica offre una selezione così ampia e innovativa di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità. BMW ConnectedDrive assume inoltre il ruolo di leader nell‟integrazione di smartphone e di music-player nell‟automobile e nell‟utilizzo di servizi di ottimizzazione delle funzioni di navigazione e di entertainment basati su internet.

No Comments