LA BELLISSIMA VILLA TORLONIA OSPITA IL  PREMIO PERSEFONE 2010

Roma – Villa Torlonia si trasforma in palcoscenico per una notte in occasione della presentazione del Premio Persefone, giunto alla sua ottava edizione. La manifestazione - ideata da Francesco Bellomo, che ricopre anche la veste di  direttore artistico – è riservata a quelle personalità dello spettacolo che si sono particolarmente distinte nelle pièce teatrali trasmesse dai network nazionali (Rai Palcoscenico,  Mediaset Iris , etc..)nella stagione 2009/2010.

Un premio ad Al Bano, che ha aperto la serata cantando celeberrimi brani dal suo repertorio dall’alto della terrazza con colonnato della villa.

E ancora a Max Giusti, Enzo Gragnaniello – che ha cantato il suggestivo e intramontabile brano “Cumm’è” – Maurizio Micheli, la bellissima Luisa Ranieri, Saverio Marconi, Marina Massironi, Francesca Reggiani, Gianfranco Jannuzzo, Il Teatro Quirino, rappresentato in collegamento video dal direttore Geppy Gleijeses.

I premiati sono stati selezionati da due giurie: Voglia di Teatro, presieduta da Maurizio Costanzo, e quella dei Fondatori.

Pubblico emozionato e attento alla serata presentata con savoir faire da Michele Palcido coadiuvato da donne bellissime del mondo della televisione – Elisa Isoardi, Veronica Maya, Benedicta Boccoli, Milena Miconi, Nathalie Caldonazzo, Sara Varone, Fanny Cadeo, Margherita Basso – ediretta dal regista Walter Croce che andrà in onda su Rai 1 in seconda serata il prossimo 7 agosto. Applauditissimi, Federica Vincenti, Giò di Tonno, Graziano Galatone, Gianluca Giudi, Mariangela D’Abbraccio che si sono esibiti dal vivo con brani tratti da musical andati in scena nella passata stagione.

Nel parter vip: l’Assessore Umberto Croppi, il giornalista e presentatore Gigi Marzullo, il conduttore Marco Senise, il maestro Lino Patruno, il direttore del Teatro Sala Umberto Alessandro Longobardi, tra gli altri il Direttore del VI dipartimento Alex Voglino, il regista Renato Giordano, L’on. Antonio Martusciello – uno dei fondatori del Premio- il Presidente dell’E.T.I. Pino Ferrazza.

Il Premio Persefone, patrocinato dalla Presidenza del Senato della Repubblica,  dall’Assessorato alle Politiche Culturali e alla Comunicazione del Comune di Roma, dall’Ente Teatrale Italiano, dall’Accademia delle Arti, rappresenta un momento di incontro e di dialogo fra i maggiori esponenti del Teatro Italiano.

No Comments