Grande spazio ai prodotti vegetariani e vegani “VEG”
Novità di prodotto nei settori tradizionali e in quelli di tendenza del consumo alimentare. Previsto l’arrivo di top buyer da ogni continente
La 18° edizione di Cibus a Parma dal 9 al 12 Maggio si presenta con un’adesione senza precedenti delle maggiori aziende alimentari italiane e con una esposizione che copre tutti i settori tradizionali del comparto e tutte le nuove tendenze dell’offerta alimentare.
Saranno presidiati tutti i settori e grande spazio avranno i prodotti vegetariani e vegani (per entrambi è stata creata la comune etichetta “VEG” che segnalerà gli stand di queste categorie), ma anche prodotti biologici e prodotti con meno grassi, meno sodio, senza glutine e via dicendo.
L’edizione di quest’anno vedrà un particolare focus sul retail, con un convegno che si concentrerà sul ruolo della Marca del Distributore nello sviluppo dell’export italiano. Altro spazio dedicato all’approfondimento dei temi legati al Retail sarà un’area workshop allestita all’interno dello stand GDOWEEK nel padiglione 7, dove verranno organizzati incontri pomeridiani dedicati all’analisi degli scaffali all’estero.
L’attività incoming realizzata in collaborazione con ICE/Italian Trade Agency, rafforza con un investimento di oltre 2 milioni di euro, per ospitare buyers e importatori internazionali.
No Comments