IL TOURING CLUB ITALIANO PRESENTA ESTATE NEI PARCHI DEI VILLAGGI TOURING, UN PROGETTO REALIZZATO CON LA COLLABORAZIONE DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE.

dal  2 luglio Il villaggio di Marina di Camerota è meta di una vacanza all’insegna dell’educazione all’ambiente, del gioco e della scoperta della natura.

Nell’Anno Internazionale della Biodiversità il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha promosso una serie di iniziative sul territorio dei Parchi nazionali e delle aree marine protette indirizzate alla sensibilizzazione e informazione delle giovani generazioni sulle tematiche dell’educazione ambientale e della tutela della biodiversità.

Dal 2 luglio al 3 settembre 2010 il Villaggio Touring di Marina di Camerota si anima con Estate nei parchi dei Villaggi Touring, un progetto di corsi e iniziative, gratuiti, legati all’educazione all’ambiente e alla Biodiversità ideato per i bambini e i ragazzi dai 6  ai 16 anni dal TCI, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

Escursioni a piedi, passeggiate all’interno del parco del Cilento e Vallo di Diano, corsi settimanali sulla biologia marina e sulla flora e fauna locale,  snorkeling, gite in canoa e gite in barca attendono i più giovani per una vacanza ludica ed educativa che non dimentica il senso e i valori della socializzazione e dell’amicizia.

Estate nei parchi dei Villaggi Touring nasce con l’obiettivo di avvicinare, in modo pratico e concreto, i più giovani all’ambiente, sensibilizzarli sul ruolo della biodiversità nella vita quotidiana e far conoscere loro la ricchezza dei Parchi Nazionali e delle aree marine protette.

Il progetto promosso dal Ministero dell’Ambiente e ideato dal Touring contribuisce a creare cultura e consapevolezza sull’importanza del rispetto e della tutela della natura, coniugati al presente ma soprattutto al futuro.

Il villaggio di Marina di Camerota si trova all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, una località protetta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità e riserva della Biosfera. La struttura si affaccia su una grande spiaggia di sabbia circondata da ulivi centenari e ospita circa 400 persone su sette ettari di villaggio. La meta ideale per una vacanza eco-friendly.

www.touringclub.it

No Comments