HOW TO MANAGE A RACING CAR TEAM AND CRITICAL SITUATION IN MOTORSPORT.

COME GESTIRE UN TEAM DI AUTO DA CORSA NELLE CONDIZIONI CRITICHE DEL MOTORSPORT.

Università Tor Vergata, Roma, 4 agosto 2010

Facoltà di Ingegneria, edificio Didattica – Via del Politecnico 1 – 00133 Roma – ore 10.30

Uniracer Racing development info@uniracer.it

BEST Rome Tor Vergata – rometv@best.eu.org

IL progetto Uniracer Racing Development mette a segno una nuova  importante iniziativa, rispondendo al prezioso invito del noto network universitario internazionale “BEST – Board of European Students of Technology”.

Nel contesto degli ambitissimi “Summer Corse A.V.E. Manager”, in cui BEST seleziona e invita i 22 migliori studenti delle principali università europee, quest’anno gli organizzatori hanno voluto approfondire il critico ambiente del Motorsport.

Con il titolo “How to manage a Racing Car Team: critical situations in Motorsport”, Uniracer si propone ancora una volta all’esigente pubblico universitario, organizzando un’esclusiva occasione di approfondimento che vedrà presenti ben 10 professionisti del Motorsport internazionale.

La conferenza si terrà interamente in lingua inglese, intorno ad una vettura del Campionato Italiano Formula Abarth del team Winner. Gli argomenti affrontati verteranno su ogni aspetto del Team Management nel Motorsport, coinvolgendo il punto di vista del direttore Tecnico, dell’Ingegnere di Pista, dell’Ingegnere Progettista, degli Ingegneri responsabili dell’Acquisizione Dati, del Responsabile della Comunicazione e ovviamente del Team Manager.

Uno sguardo a 360° gradi della teoria, e soprattutto dell’applicazione pratica, del Team Management nell’automobilismo professionistico.

Un resoconto dettagliato da parte di professionisti del settore, rivolto a chi vorrà diventare professionista nel futuro.

Cosa è Uniracer

Il programma Uniracer Racing Development nasce nel 2005 in Italia con lo scopo di creare un ponte tra la realtà universitaria ed il mondo del motorsport, creando un percorso internazionale che unisca a doppio filo studenti universitari e team di automobilismo sportivo.

Cosa è BEST

BEST – Board of European Students of Technology è una associazione universitaria senza scopo di lucro, fondata nel 1989, presente nell’Università di Roma “Tor Vergata” dal 2003 ; riunisce più di 2000 studenti dell’area tecnologica e scientifica dei maggiori atenei d’Europa e si rivolge a circa 1.000.000 di universitari europei. L’associazione si propone di aiutare gli studenti a sviluppare l’attitudine al lavoro in un ambiente internazionale e di formare una mentalità aperta alle diverse realtà culturali del continente.

Partners

Ayrton Senna Foundation, Vroom Karting Magazine, Omp.Racing, Drivers UpGrade, Uniracer Racing Developmnet, Hexathron Racing Systems, Associazione Universiatria Internazionale Best, Associazione Culturale 225”, Winner Motorsport, GTR Racing

No Comments