GARUDA INDONESIA SI UNISCE A SKYTEAM.
L’ALLEANZA AMPLIA L A PROPRIA PRESENZA NEL SUD EST ASIATICO E IN AUSTRALIA.
Giacarta, 23 novembre 2010 – Oggi Garuda Indonesia, la compagnia di bandiera indonesiana, ha firmato un accordo per aderire all’Alleanza SkyTeam nel 2012. Garuda amplierà la presenza di SkyTeam nel Sud Est Asiatico, aggiungendo 30 nuove destinazioni alla rete dell’Alleanza.
L’Indonesia è la principale economia dell’Asia Sudorientale oltre che un mercato in rapida crescita. SkyTeam sta lavorando con impegno per incrementare la sua presenza nella Regione e pertanto l’adesione di Garuda all’Alleanza è accolta molto positivamente. Garuda vanta un ampio network in Indonesia e nella Regione ed offre un’ulteriore copertura e maggiori collegamenti verso l’area dell’Asia-Pacifico. Alcune delle 30 nuove destinazioni del network SkyTeam sono Surabaya nella parte orientale di Giava, Medan nel Nord di Sumatra e Perth in Australia.
“Per Garuda Indonesia l’adesione a SkyTeam fa parte di una strategia di sviluppo a lungo termine. Per anni abbiamo arricchito il nostro servizio e sviluppato progressivamente la cooperazione con le compagnie aeree di SkyTeam con questo obiettivo”, ha dichiarato Emirsyah Satar, Presidente e CEO di Garuda. “Come prima compagnia aerea indonesiana ad essersi unita a questa alleanza di livello mondiale, il nostro obiettivo strategico è rafforzare continuamente la nostra redditività e la competitività sul mercato internazionale”.
“La parola che meglio caratterizza SkyTeam nel 2010 è “crescita”. Accogliere una compagnia che copre una parte considerevole del Sud Est Asiatico dimostra indubbiamente la nostra espansione”, ha affermato Leo van Wijk, Presidente di SkyTeam. “L’Indonesia ha una grande ricchezza storica e culturale, è ricca di risorse naturali e ha visto sviluppi economici straordinari. La ristrutturazione finanziaria e operativa di Garuda si è dimostrata di grande successo e sono convinto che questo aiuterà a posizionarla come una delle principali compagnie aeree della Regione”. Garuda Indonesia è stata nominata la “World’s Most Improved Airline” allo Skytrax World Airline Awards del 2010.
“Giacarta fungerà da ulteriore gateway da e per l’Asia”, ha dichiarato Marie-Joseph Malé, Direttore Generale di SkyTeam. “L’interesse di Garuda per l’ampliamento della sua rete intercontinentale verso Francoforte, Parigi, Londra e Roma porterà la compagnia ad essere sempre più una valida scelta per chi viaggia per affari o per vacanza”.
Garuda già collabora ampiamente con Korean Air, Vietnam Airlines, China Southern e China Airlines e definirà ulteriori accordi di code-sharing con altri partner SkyTeam. Il processo di adesione che porterà all’ingresso definitivo in SkyTeam è previsto concludersi entro il 2012.
Per maggiori informazioni:
SkyTeam Garuda Indonesia
Corporate Communications Corporate Communication
T:+31 (0) 20 3333064 T:+62 21 25601010
E:media@skyteam.com E:pujobroto@garuda-indonesia.com
Garuda Indonesia
Garuda Indonesia è la compagnia aerea nazionale indonesiana. È un vettore di linea che serve 28 destinazioni nazionali e 18 internazionali. Gli hub principali della compagnia in Indonesia si trovano a Giacarta e a Denpasar. Nel luglio 2009 la compagnia ha inaugurato una nuova flotta di aeromobili, un nuovo prodotto di bordo, un nuovo concetto di servizio e una nuova identità aziendale per contrassegnare l’inizio della sua trasformazione in una delle compagnie aeree più redditizie e di maggior successo dell’Asia.
Nel maggio 2008 Garuda Indonesia ha ottenuto la certificazione IATA Operational Safety Audit (IOSA) che ha riconosciuto la piena conformità della compagnia ai migliori standard globali per le operazioni di volo, la manutenzione degli aeromobili e i sistemi di sicurezza. Nel dicembre 2009 alla compagnia sono state riconosciute quattro stelle da Skytrax, il riferimento mondiale per gli standard di servizio delle compagnie aeree, a conferma del miglioramento della qualità dei suoi prodotti e servizi di front line. www.garuda-indonesia.com
SkyTeam
SkyTeam è l’alleanza mondiale di compagnie aeree che consente ai clienti dei vettori membri di usufruire di una vasta rete di collegamenti globale con più destinazioni, più frequenze e più connessioni. I passeggeri possono accumulare e spendere miglia dei Programmi Frequent Flyer su tutto il network SkyTeam. Le compagnie aeree appartenenti a SkyTeam offrono ai clienti oltre 420 lounge in tutto il mondo. I tredici membri sono: Aeroflot, AeroMexico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Kenya Airways, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, TAROM Romanian Air Transport e Vietnam Airlines. SkyTeam offre ai suoi 385 milioni di passeggeri all’anno un sistema mondiale di oltre 12.500 voli giornalieri per 898 destinazioni in 169 paesi. SkyTeam celebra il suo 10° anniversario nel 2010. www.skyteam.com
No Comments