I VIVISETTORI PERDONO IL VOLO.

 

Associazioni, gruppi e campagne in diverse parti del mondo stanno facendo pressione su compagnie aeree per far cessare il trasporto di animali destinati alla vivisezione. Questa è una battaglia che può fare la differenza, soprattutto per la crescente difficoltà riscontrata dai vivisettori nel reperire i primati, e che sta dando i suoi frutti.

Nelle scorse settimane anche Caribbean Airlines, American Airlines e Surinam Airways hanno finalmente preso una decisione in merito, aggiungendosi ad una crescente lista di compagnie che si rifiutano di trasportare primati per la vivisezione, mentre la China Southern Airlines ha bloccato un carico di 80 macachi che doveva partire questo 15 agosto,
diretto ai laboratori americani della Harlan.

Le campagne contro le compagnie aeree hanno una importanza strategica che anche i vivisettori stessi riconoscono nel momento in cui ammettono che l’aumento del costo e la difficoltà di reperire primati da torturare sono dovuti prevalentemente a questo fattore.

AIR FRANCE-KLM:

 

Diventa quindi di maggiore importanza strategica la pressione contro AirFrance-KLM, il colosso dei cieli e dello sfruttamento di animali. La compagnia franco-olandese si trova sempre più sola a trasportare animali per la tortura dei laboratori, ed è ora di aumentare la pressione nei suoi confronti, rovinando il più possibile la sua immagine pubblica.

La campagna si sta espandendo e ci sono state proteste in diversi paesi di tutto il mondo.
Dal 12 al 18 settembre si terrà una “settimana mondiale di azione” contro AirFrance-KLM. Chi volesse partecipare organizzando tavoli informativi, volantinaggi o proteste nella sua città ci contatti e ci chieda materiale a info@fermaregreenhill.net

 

CHINA SOUTHERN AIRLINES:

 

Pochi giorni fà è stato reso noto grazie a degli informatori che il 15 agosto la China Southern Airlines, la più grande compagnia aerea cinese, avrebbe trasportato 80 macachi dalla Cina agli Stati Uniti, per farli finire nei laboratori di Harlan. Dopo migliaia di e-mail e centinaia di telefonate al responsabile cargo dell’azienda, il volo è stato cancellato.
Adesso sono in corso trattative e pressioni per avere anche da questa importante compagnia una dichiarazione e un impegno a lungo termine che cessi questi carichi di sofferenza.
Potete scrivere a China Southern Airlines alle seguenti e-mail spedendo la lettera tipo che riportiamo.

E-mail:
flychinasouthern@csair.com, sales@cs-sgn.com, passengerservice@cs-sgn.com, info@csair.us, info@csair.nl, bneres@cs-air.com.au, reservation@csair.co.in  csnib@csair.com

Lettera Tipo:

 

I was pleased to learn that China Southern Airlines canceled its plans to fly 80 monkeys to a laboratory in the U.S. on August 15. Primates in laboratories are routinely mutilated, poisoned, deprived of food and water, forcibly immobilized in restraint devices, infected with painful and deadly diseases, and psychologically tormented.

 In addition, primates suffer as a result of the long and grueling transport in the cargo holds of planes and in the backs of trucks. For these reasons, other airlines–including Cathay Pacific, China Airlines, and EVA Air–refuse to transport primates for use in experiments.

Please join other leading airlines by adopting a formal policy prohibiting the transport of primates destined for laboratories to ensure that your company plays no role in the suffering of these highly intelligent and sensitive animals.

 

(Nome)
_______________________________________________

No Comments