IPHONE 4S DA OGGI IN VENDITA. CODE DAVANTI ALLA APPLE.
Disponibile in Usa e in altri sei Paesi, sarà anche in Italia entro fine mese
NEW YORK
E’ da oggi in vendita negli Stati Uniti e in altri sei Paesi (Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito) il nuovo iPhone 4S, il modello pensato come successore dell’iPhone 4 sedici mesi dopo la sua uscita. Dal 28 ottobre l’attesissimo smartphone sarà disponibile al pubblico in altri ventidue Paesi, Italia compresa.
Si tratta del primo prodotto Apple a uscire dalla scomparsa di Steve Jobs, che ne ha monitorato tutta la concezione. Molti sono convinti che il nuovo telefono diventerà immediatamente un oggetto culto e i più appassionati, prendendo spunto dalla sigla 4S, lo hanno rinominato «iPhone for Steve». Intanto, fuori dai negozi ci sono già le prime code per accaparrarselo.
A livello di «prestazioni», è ancora presto per dire se l’iPhone 4S deluderà chi deciderà di acquistarlo o, al contrario, se si imporrà come un nuovo iPhone che avrebbe forse meritato di chiamarsi iPhone 5. L’incremento in potenza (si parla di circa l’80 per cento) legato al processore, un aumento apparentemente impressionante della definizione delle foto, già di qualità eccellente sull’iPhone 4, la capacità di registrare, in 1080p, i video Hd, la durata della batteria (eccetto in stand-by) e, forse soprattutto, la comparsa dell’assistente vocale Siri costituiscono i principali miglioramenti: vere novità rispetto all’iPhone 4.
Le reazioni, la delusione, le critiche, alla presentazione speciale del prodotto lo scorso 4 ottobre, sembrano esser state spazzate via dall’annuncio della morte di Steve Jobs, avvenuta il giorno dopo. La macchina commerciale non si è fermata mai: la Apple ha aperto le prenotazioni alla data prevista per il suo nuovo smartphone, battendo un record (oltre un milione di pre-ordini nelle prime 24 ore).
Negli Stati Uniti e negli altri Paesi dove da oggi è in vendita lo smart phone, si sono già formate file prima della mezzanotte davanti agli Apple Store: la voglia di essere tra i primi ad avere in mano il nuovo telefono è fortissima…
FOCUS Steve Jobs, l’ultimo visionario
Fonte : http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=9610&ID_sezione=38
No Comments