ANIMALI SALVATI DAI LABORATORI CERCANO ADOZIONE

 

Appello di I-CARE http://www.icare-italia.org

 

 

Cari tutti, rinnoviamo un appello per adottare i tanti animali salvati dai laboratori, presenti nei rifugi I-CARE. Adottare questi animali è importante, ovviamente per salvare le loro vite, ma anche per rendere questi animali “visibili” agli occhi del mondo, di chi ancora per ignoranza o tornaconto sottovaluta o nega l’enorme numero di animali e la tremenda tragedia di sofferenza cui essi sono sottoposti.

La recente chiusura di alcune sperimentazioni nonché il continuo recupero di animali sopravvissuti alla vivisezione hanno riempito tutte le possibilità che il centro I-CARE e i rifugi ad esso collegati avevano di accogliere animali.

Cerchiamo adozioni per:- Topi- Ratti- Cavie peruviane- Gatte FIV positive- Gatte sane
Per evitare tragitti troppo lunghi e stressanti per gli animali si cercano adottanti in:- Lombardia- Piemonte- Veneto- Emilia Romagna- Toscana- Liguria

E’ passato ormai un anno dall’uscita delle ultime 70 gatte di laboratorio, la fase di riabilitazione per la maggior parte di loro si èfelicemente conclusa, mentre per alcune ci è voluto più tempo. Ora molte sono serene nelle loro nuove famiglie, tutti gli adottanti hanno dimostrato grande sensibilità, collaborazione e attenzione, aggiornandoci costantemente sulla salute psico-fisica delle gatte che hanno tutte intrapreso un nuovo percorso di inserimento con estrema curiosità e vivacità!

 

Ad oggi abbiamo ancora alcune gatte che cercano casa, quelle che hanno necessitato di un prolungamento di riabilitazione, superato, alla fine, anch’esse con successo. Vi chiediamo ancora una volta di aiutarci a dare loro la vita che meritano, aprendo le vostre case a questi animali speciali e unici, dalla grande forza emotiva e dalla grande voglia di vivere.

Se disponibili, scrivete per favore direttamente alla mail: info@icare-italia.org specificando, oltre alla specie animale che si intende adottare:

- Città di residenza

- Altri animali presenti in casa

- Animali di cui si ha avuto esperienza in passato anche se non presenti attualmente.

Per le gatte è imperativo che il posto sia a “prova di fuga”.

Per avere informazioni sulle modalità di gestione di topi e ratti si veda il sito http://www.vitadatopi.net

Grazie di cuore,

Lo staff di I-CARE

http://www.icare-italia.org

 

No Comments