VITE SICURE A “LIBRI OGGI”: LA VITA AL CENTRO ANCHE DEL NUOVO LIBRO.

Domenica 17 ottobre alle ore 19.45 su Gold Tv (digitale terrestre su tutto il territorio nazionale e satellite piattaforma SKY canale 856) Ilaria Guidantoni, giornalista politico economico sarà ospite con il suo saggio sulla comunicazione che ruota intorno alla sicurezza stradale, Vite sicure, Viaggio tra strade e parole, edito da Edizioni della sera, nello spazio “Libri oggi”, rubrica di informazione e cultura letteraria condotta dal giornalista Andrea Menaglia.

L’autrice, alla vigilia della presentazione del libro al PisaBookFestival Domenica 24 ottobre, sottolinea come il saggio sia una scommessa; quella di raccontare con le parole il mondo delle strade, l’incidentalità e la sicurezza, un saggio importante e complesso,  che nasce da anni di lavoro sul campo e dalla necessità di una giusta comunicazione e informazione e di una chiarezza legislativa che superi le incertezze di interpretazione e di applicazione del nuovo Codice della Strada.

Il pensiero della scrittrice muove da un assunto di base: la sacralità della vita. Una vita dignitosa legata alla conoscenza e all’amore, sua vocazione principale. La tutela della vita che deve avere una rispondenza chiara nella realtà è alla base anche del secondo libro della giornalista: Prima che sia buio, edito da Colosseo editoriale. Una raccolta eterogenea di poesie, racconti e istantanee. Nelle librerie a fine ottobre.

No Comments