IL MEGLIO DELLA COMICITA’ ALL’OMBRA DEL COLOSSEO. ENTRA NEL VIVO LA FRIZZANTE MANIFESTAZIONE DELL’ESTATE ROMANA.

In arrivo il Comic Ring show, Perroni, Laganà, Giusti, Costa e Giuliani

“All’Ombra del Colosseo – Good Times” , XXI EDIZIONE


Entra nel vivo “All’Ombra del Colosseo” con un cartellone ricco di frizzanti appuntamenti all’insegna del buonumore.  Apre la settimana lunedì 28 giugno il “Comic Ring show”, il riuscito format che combina la serialità della comicità televisiva e la grande attenzione al pubblico delle performance live. Lo spettacolo nasce all’interno del laboratorio di cabaret del circolo culturale “Sotto casa di Andrea” a Roma. Niente, dunque, è lasciato al caso: gli sketch e le situazioni comiche sono frutto del lungo lavoro di costruzione scenica che il “Comic Ring Show” ha perfezionato nel tempo.

Martedì 29 giugno è il turno di Andrea Perroni, con il suo “Andrea Perroni show”, in cui il giovane comico sfoggia tutto il proprio talento da istrione trasformista improvvisando, cantando dal vivo e recitando divertenti gag. All’attenzione del pubblico le disavventure di un ventisettenne alle prese con la famiglia, le donne e le cure fatte di farmaci particolari contro le sue continue crisi d’identità.

“Un Globo di risate” invaderà il villaggio mercoledì 30 giugno, con l’esilarante performance di Luciano Lembo, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi degli Ultracomici.

Prende il volo All’Ombra del Colosseo con le sue punte di diamante che si alterneranno sugli spalti dell’arena in una staffetta mozzafiato: 1 luglio Rodolfo Laganà, 2 luglio Max Giusti, 3 luglio Antonio Giuliani e 4 luglio Antonello Costa.

Giovedì 1 luglio debutta in quest’edizione de “All’Ombra del Colosseo” una presenza storica, Rodolfo Laganà, con il one man show surreale “Se non fossi già confuso mi confonderei”: una riflessione sulla confusione che ci circonda. Lo spunto genera monologhi a volte grotteschi e paradossali, ma sempre coinvolgenti ed esilaranti, in alternanza con le spassose canzoni suonate dal vivo da una band di formidabili musicisti.

Divertimento assicurato venerdì 2 luglio con Max Giusti, che replica dopo il successo della settimana scorsa con il “100% comico in tour”, applauditissimo excursus nella vita di un uomo che, alla soglia dei 40 anni, fa il suo bilancio e si racconta fra riflessioni e interrogativi. Gioca un ruolo importante l’accompagnamento musicale a cura di una coinvolgente band.

Il weekend si apre con Antonio Giuliani che sabato 3 luglio ci presenta un nuovo lavoro intitolato: “Indovina un po’ chi viene a cena”. Scritto dallo stesso Giuliani e Maurizio Francabandirera, lo spettacolo ruota attorno al tema ispiratore della morte, ma non solo dal punto di vista fisico… con una divertente chiave di lettura del romano, che con la sua straordinaria ironia riesce sempre a sopravvivere sorridendo anche nei tempi e momenti più difficili. Un megaschermo supporta e amplifica la performance di Antonio Giuliani.

Si continua domenica 4 luglio con Antonello Costa, anche lui al debutto stagionale in All’Ombra del Colosseo, che scalderà la sera di domenica con “Minchino tour 2010”. L’eclettico artista siciliano offrirà al pubblico romano una carrellata sulla “famiglia Costa”, la divertente ed eccentrica adunata dei suoi personaggi più riusciti, fra i quali Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito che va ospite da Maria De Filippi, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni ’70 e tanti altri.

Ma non è solo cabaret!  All’Ombra del Colosseo, infatti, propone come di consueto una varietà di attività che, come sottolinea il patron della manifestazione Federico Bonesi, “rappresenta una contaminazione fra diversi generi di cultura e spettacolo in grado di elevare dal basso verso l’alto il pubblico di questa nostra città”. È anche l’unica rassegna nel panorama estivo capitolino ad offrire svago “full time”. Per dirla sempre con le parole di Bonesi, “un’oasi di vacanza al centro della città, la migliore vacanza a chilometri zero”. Il villaggio allestito nel Parco del Celio è aperto dalle 9  con la piscina da 200 mq della Larus Nuoto, la vasca idromassaggio Jacuzzi e il solarium da 1500 mq, luoghi ideali per godere momenti di relax o tenersi in forma con acuqgym, hydrobyke e tante altre attività fitness. Da non perdere venerdì e sabato, a partire dalle 23 e 30, l’appuntamento con la discoteca l’Avenue 010 Roma.

INFOLINE:  +39 06 70031701 – +39 333 5094637 – www.allombradelcolosseo.it -info@allombradelcolosseo.itLe prevendite sono disponibili sul sito di Hellò Ticket-www.helloticket.it-circuito AMIT.

No Comments