Opere da collezioni private
Bosi Artes, Roma, 17-23 Maggio 2010
In occasione del Festival “Il Lusso Essenziale”, che si terrà a Roma dal 17 al 23 Maggio, Bosi Artes presenta la mostra “ARTE: Lusso Essenziale. Opere da collezioni private”.
Attraverso le opere di grandi Maestri dell’arte moderna e contemporanea, infatti, è possibile riflettere su come l’arte, oltre ad essere esplicitamente un lusso, sia anche una necessità: un bisogno di creare ed esprimersi per gli artisti; un’opportunità per ricevere e percepire emozioni per i fruitori.
Un percorso che vede protagonisti capolavori di Fernandez Arman, Alighiero Boetti, Salvatore Emblema, Oliviero Rainaldi, Gino Severini, Mario Sironi, Mario Tozzi e Giulio Turcato, solo per citarne alcuni.
La scelta espositiva della galleria è tesa a mantenere una stretta connessione con il Festival del Comune, che si snoderà tra strade, giardini e spazi espositivi della città eterna, ed avrà come tematica centrale la re-interpretazione della Dolce Vita a cinquant’anni di distanza.
Per la mostra, le parole chiave scelte sono quindi semplicità, autenticità e straordinarietà, i tre cardini attorno ai quali ruoteranno le numerose iniziative del Festival del Lusso Essenziale.
La mostra, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, sarà inaugurato lunedi 17 Maggio, alle ore 19, presso la sede di Bosi Artes, Vicolo del Babuino 9-10.
BOSI ARTES
Vicolo del Babuino 9-10
00187 – Roma
+39 06 32110131
Dal lunedi al sabato Ore 10.00 – 13.30 / 15.30 – 19.30
No Comments