L’autentico gusto italiano del caffè sui voli e nelle lounge della Compagnia
Alitalia, compagnia aerea famosa non solo per la professionalità del suo organico ma anche per la scelta e cura di attenzioni dedicate alla sua clientela. Oggi festeggia un importante accordo di partnership triennale con la Lavazza, azienda leader nel settore del caffè, rinomata in tutto il mondo.
I passeggeri dei voli Alitalia avranno l’opportunità di gustare le specialità Lavazza, grazie a miscele esclusive disponibili sulle 147 rotte della Compagnia italiana. A bordo dei voli Alitalia, in tutte le classi di viaggio, sarà offerto un caffè solubile di alta qualità nato da una miscela 100% Arabica e presentato in anteprima ai passeggeri della Compagnia.
In classe Business, sui voli di lungo raggio, i viaggiatori avranno inoltre l’opportunità di scegliere da una speciale carta caffè fra tre diverse miscele di espresso selezionate per Alitalia, oltre al decaffeinato e al caffè solubile.
Le tre miscele disponibili in volo sono le pregiate iTierra!, dal gusto intenso e con note di cioccolato, un caffè 100% sostenibile proveniente da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, Gran Riserva, dall’aroma ricco e rotondo e dal sapore dolce e liquoroso, e Gran Crema, equilibrata miscela del classico espresso italiano. La partnership tra le due aziende prevede anche l’offerta del caffè Lavazza all’interno delle lounge Alitalia presenti negli aeroporti italiani e internazionali.
Con questa partnership, Alitalia e Lavazza confermano l’impegno a rappresentare nel mondo l’eccellenza del Made in Italy.
L’arte della miscela nasce da un’idea del fondatore Luigi Lavazza: fu lui, nella sua bottega di Torino, a inventarne il concetto più di 120 anni fa, combinando diverse qualità e origini di caffè, una caratteristica che ancora oggi contraddistingue tutti i prodotti dell’azienda.
No Comments