Arte passione innovazione secondo nuovi parametri di razionale bellezza.
Appuntamento sabato 14 maggio con “Shop in the Box” – via Giuseppe Acerbi 7, Roma.
Federica Raddi Interior designer ed artigiana che ha fatto del Restyling la sua missione.
L’intento del restyling di mobili é dare non solo un nuovo stile e una nuova estetica a un pezzo di arredamento ma anche creare del valore aggiunto ridefinendo la sua funzione affinché possa continuare ad essere utile attraverso un processo di recycle, redisign, restyle, reuse.
“Il progetto nasce dalla consapevolezza del fascino che i vecchi mobili conservano. Le imperfezioni non fanno che aumentare tale fascino perché ci lasciano intuire la storia che si cela dietro alla loro patina. Dunque anche nel ” mondo degli oggetti” , oltre a quello delle persone, è lo stratificarsi delle esperienze a definirne il carattere e lo spessore. Con il restyling si torna a dar parola alle vecchie cose, a plasmare la loro anima, nonché ad arredare in maniera responsabile gli spazi domestici e di lavoro”.
Nel 2013 Federica Raddi ha realizzato il suo primo Restyling Day e questo anno, in occasione del suo terzo anniversario, ha organizzato ” Shop in the Box” una nuova esposizione che si terrà il 14 maggio 2016…
Tra le novitá che verranno presentate una nuova vetrina commerciale situata in via Giuseppe Acerbi 7 Roma ( zona gazometro) e una mostra permanente dei suoi pezzi all’ interno di uno spazio ( denominato Box) realizzato interamente utilizzando elementi di recupero quali travi da cantiere, persiane e finestre dismesse, vecchi scuri e ante di armadi. Un luogo, dunque, dove poter vedere e provare le opere realizzate da Federica Raddi, uno spazio dove comprare gli oggetti oppure dove potersi semplicemente scambiare consigli su come arredare casa, rinnovare gli arredi o progettare insieme pezzi unici e sensazionali.
Per i suoi clienti Restyling Mobili ha strutturato una gamma completa di servizi:
- Il relooking del mobile per chi vuole “cambiar stile” ad un mobile per adattarlo alle proprie esigenze estetiche e funzionali
- L’interior styling per chi vuole “cambiar abito” alla propria casa o, più semplicemente, riorganizzare parzialmente un ambiente con poche mosse strategiche e a prezzi contenuti.
- L’home shopping che consiste nel delegare all’home restyler l’allestimento del proprio immobile.
- L’home staging ossia l’arte di preparare la casa in vista di una vendita
- Gli Arredi Contract per ridefinire gli spazi pubblici o commerciali ( quali B&B, affittacamere, particolari suite di hotel, bar, uffici o per arredi di negozi, show room, ristoranti e uffici)
Inoltre delle proposte alternative come
- le Wedding list: le liste di nozze non convenzionali,
- le Work residencies: ovvero le residenze d’artigiano per offrire e usufruire di ospitalità in altri luoghi rispetto al proprio contesto di provenienza
- le Live performance; proposta rivolta a tutte quelle organizzazioni che per finalità commerciali o sociali sono intenzionate a promuovere il lavoro artigianale, la sostenibilità, il valore del design, etc.
Tra i curiosi progetti a cui si sta dedicando da un anno a questa parte Federica Raddi va annoverata la creazione del B&B Restyling Home, uno spazio di 90 mq, allo stesso tempo abitazione e atelier; infatti nella “casa showroom” si può vedere, toccare, respirare la creatività che si cela dietro ai mobili disegnati e prodotti dalla padrona di casa Federica Raddi.
Federica Raddi Nasce a Roma nel 1981. Consegue la maturità classica e si laurea in Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università La Sapienza di Roma. Frequenta quotati Master in management e marketing culturale e presta consulenza presso diverse realtà della Capitale, tra cui: Zone Attive, IRT-Istituto Ricerche Turismo, Mecenate 90 e TestaccioLab.Titolare di Restyling Mobili, cura il restauro e remade di elementi di arredo e l’interior styling per privati e spazi commerciali, anche in collaborazione con studi di architettura.
pagina facebook restyling mobili
instagram restylingmobili
pinterest Restyling Mobili
No Comments